Quanto sono importanti le zanzariere con schermatura in ufficio

Con l’arrivo dell’estate, le giornate si fanno più lunghe: il sole e il calore crescono, così come la nostra voglia di esporci all’aria aperta. Ma, come sempre, rimaniamo spesso sorpresi dalla presenza delle fastidiosissime zanzare, che turbano la nostra quiete estiva e ci costringono a pensare ai possibili rimedi contro una loro invasione nei nostri ambienti familiari. E, soprattutto, bisogna considerare la protezione dal sole, oltre che dalle zanzare: perché, se è vero che sia fastidioso ricevere la puntura di questi insetti all’interno di casa o ufficio, è altrettanto impensabile sbarrare tutte le finestre per sfuggire alla loro presenza. E allora come risolvere questo duplice problema? Non temere: in questo articolo ti mostreremo la soluzione più congeniale per proteggere il tuo ufficio da sole e zanzare, tramite le innovative zanzariere a schermatura solare. Nei prossimi paragrafi troverai tutti i dettagli in merito; per non perderti nulla, nel frattempo, potrai leggere una piccola anteprima sul funzionamento e il costo delle zanzariere a schermatura solare qui: https://zanzariera.it/zanzariere-schermatura-solare/.

Zanzariera a schermatura solare: come funziona e perché dovresti acquistarla per il tuo ufficio

Lavori ad un piano sopraelevato e d’estate non riesci a sopportare il torrido sole che entra dalle finestre dell’edificio? Lotti continuamente tra il desiderio d’aria fresca e la paura di essere assalito da zanzare e mosche, non appena apri il vetro della tua finestra d’ufficio? E, soprattutto, vorresti trovare una soluzione di compromesso per continuare ad avere la luce del sole senza dover rinunciare al ricircolo dell’aria? Allora, tutto ciò che devi fare è approfondire l’uso delle zanzariere a schermatura solare, che uniscono insieme tutti i tuoi bisogni estivi. Ma come sono fatte e come funzionano queste zanzariere solari? Essenzialmente, si tratta di una normale zanzariera, forata, che costa all’incirca 30-40 euro. Hanno una maglia a rete molto stretta, che risulta in grado di filtrare l’aria ma impedire l’ingresso degli invasivi raggi solari più caldi, contribuendo simultaneamente al raffreddamento dell’ambiente interno e alla schermatura dagli insetti pericolosi.

Zanzariere anti sole: quali sono i vantaggi rispetto alle normali zanzariere?

Spesso ci viene chiesto quale sia l’effettivo vantaggio dell’acquisto di una zanzariera a schermatura solare che, ovviamente, ha un costo leggermente superiore a quello di una zanzariera normale. Inutile a dirsi che la zanzariera normale non ha la funzione principale di nostro interesse, quella di proteggere dai raggi solari e dal calore dell’estate: se è vero che protegge dagli insetti, il meccanismo di funzionamento è molto basico e non si avvale certo delle innovazioni della tecnologia in questo campo. Cosa che, invece, fanno le zanzariere a schermatura solare: oltre che adempiere ad una funzione termica, permettendoci di risparmiare notevolmente sul costo della bolletta dovuto agli impianti di raffreddamento – che, dato il caro bollette degli ultimi tempi, non è da sottovalutare – aiuta anche nel rispetto dell’ambiente. Inoltre, come quasi tutte le nuove zanzariere, anche non strettamente termiche, gode degli ultimi aggiornamenti in merito: antipolvere e antivento, queste zanzare con schermatura solare sono oltretutto idrorepellenti e dotate di una notevole piacevolezza estetica. Ovviamente, dati tutti questi vantaggi, dovrete considerare anche il lato economico. Anticipiamo che il costo totale non è considerevolissimo; alla fine del processo di acquisto e montaggio spenderete circa 150 euro: il che, per un prodotto del genere, non è di certo un prezzo inarrivabile.