L'epilatore domestico può essere un supporto per le sedute professionali: in che modo e perché

La maggior parte di coloro che si sottopongono a delle sedute professionali di depilazione sono spesso convinti che non sia necessario utilizzare dei prodotti in supporto alle sedute professionali. Ciò non di meno, dato che gli epilatori a luce pulsata sono i protagonisti del mercato, con il passare del tempo abbiamo avuto modo di individuare diversi aspetti del prodotto di cui vi stiamo parlando che possono essere estremamente utili in supporto alle sedute professionali. La nostra guida di oggi sarà interamente dedicata allo spiegarvi velocemente in quale modo e perchè un epilatore a luce pulsata domestico può essere di supporto alle sedute professionali. Se volete  sapere tutte le informazioni utili sull’argomento protagonista della nostra guida di oggi: vi consigliamo di leggere questo articolo fino alla fine, buona lettura!

Che cos’è l’epilatore a luce pulsata.

I prodotti protagonisti del mercato attuale sono strumenti per la cura della persona, utili per la depilazione, che sfruttano un forte flash di luce per bruciare il pelo fino alla radice in modo che impieghi molto tempo a ricrescere. Questa tipologia di trattamento è sicuramente molto costosa in termini di tempo perché richiede che l’utente sottoponga tutto il suo corpo a diversi flash prima di ottenere risultati soddisfacenti. Ciò non di meno: i risultati del trattamento con il prodotto protagonista della nostra guida sono molto duraturi e permettono agli utenti di “perdere poco tempo” minimizzando il numero di volte in cui il trattamento va eseguito. Inoltre, dopo il primo acquisto iniziale, l’epilatore a luce pulsata non richiede nessun acquisto successivo per poter essere utilizzato nuovamente (a differenza delle strisce depilatorie, della crema o delle lamette).

In che modo l’epilatore può supportare le sessioni professionali?

Il metodo scelto dal professionista per eliminare i peli dalla cute del cliente possono essere moltissimi. In ogni caso, il trattamento da parte di un professionista è sicuramente più costoso di qualsiasi altra soluzione si scelga. Per questo motivo, secondo la nostra opinione, si può pensare di “mantenere più a lungo” i risultati di un trattamento professionale ritoccando la propria pelle con i prodotti protagonisti del nostro blog. Questo ci permette, all’atto pratico, di effettuare meno sessioni a pagamento con un professionista. 

Inoltre i professionisti sono spesso in grado di utilizzare un epilatore a luce pulsata per garantire risultati eccezionali all’interno del proprio studio. Dopodichè l’utente può mantenere, come abbiamo detto nella sezione precedente, i risultati più a lungo con piccole sessioni depilazione domestica grazie al proprio prodotto domestico. Stiamo comunque parlando di uno strumento di supporto perché riteniamo che i risultati iniziali garantiti dal professionista, che dedica il suo tempo e le sue abilità alla cura del nostro corpo, siano irraggiungibili con una sessione privata auto praticata.

Vale la pena sottolineare l’epilatore a luce pulsante potrebbe essere un investimento considerevole, specialmente se si acquista un prodotto high-end: sta all’utente decidere se investire sia sulle sessioni presso un professionista che sullo strumento oggetto di specie.

Attenzione però!

Non sempre è una buona idea utilizzare i prodotti protagonisti della nostra guida per supportare le sessioni private. In modo particolare ci sentiamo obbligati a ricordarvi che l’epilatore a luce pulsata non andrebbe usato troppo spesso per garantire la salute della propria pelle. Di conseguenza, se il professionista dovesse decidere di usare su di noi il prodotto di cui stiamo parlando, non è consigliabile effettuare altre sessioni in privato. Se proprio si vuole applicare il ragionamento che abbiamo spiegato nelle sezioni della guida precedenti a questa: consigliamo di lasciar trascorrere almeno un tempo minimo di una settimana o più, in questo modo si dovrebbe dare tempo alla pelle di “riprendersi”. E’ molto importante che non esageriate con l’epilazione a luce pulsata!

Prima di concludere, un appunto:

Prima di concludere la nostra guida di oggi vorremmo darvi un consiglio fondamentale. Quando seguite un trattamento presso un qualsiasi centro estetico vi sottoponete alle cure di un professionista che sa esattamente quello che sta facendo e il motivo per cui vi sta sottoponendo a determinati trattamenti. Quindi, se volete usare un epilatore a luce pulsata domestico in supporto alle sedute professionali chiedete sempre consiglio al professionista che vi sta seguendo nel centro di bellezza! Può capitare che alcuni trattamenti non necessitino di un ulteriori non necessitino di altri prodotti di supporto.