Una potenza unica per grandi spazi gli impianti di climatizzazione

Scegliere dei buoni impianti di condizionamento industriale significa optare per tecnologie innovative e all’avanguardia che si distinguono per affidabilità e performance.

L’innovazione di Kita Air

Gli impianti di condizionamento Kita Air rappresentano un’innovazione unica in Italia e permettono di riscaldare o climatizzare i grandi ambienti industriali grazie all’impiego di un solo macchinario.
Ciò permetterà sicuramente di avere un ambiente fresco d’estate o più caldo d’inverno senza dover preoccuparsi di continui blocchi degli impianti di climatizzazione industriale. Ma non solo, perché i macchinari Kita Air permettono di far isparmiare sui costi di gestione della caldaia poiché non presuppongono degli impianti eccessivamente cari come le tubazioni, chiller, caldaie, ecc.

Una potenza unica per grandi spazi

Per coloro che sono abituati ai tradizionali impianti di aria condizionata industriale (ad esempio quelli combinati di chiller e caldaia oppure dei comuni nebulizzatori) grazie all’innovazione potente di Kita Air rivoluzioneranno gli spazi industriali.
Infatti, la potenza di circa 135.000 BTU (i normali condizionatori producono quasi 12.000 BTU) garantisce un’alto servizio refrigerativo d’estate, ma anche di riscaldamento in inverno.
Inoltre, il pannello utilizzato da Kita Air, a differenza delle unità esterne Chiller e dei tubi d’acqua, è molto intuitivo e semplice da utilizzare. Non meno importante, questo pannello è in grado di portare molti benefici a livello economico, riuscendo a far risparmiare sulle bollette.
Questo sistema di condizionamento industriale è, poi, anche in grado di riscaldare adeguatamente l’ambiente anche se fuori la temperatura segna -20 gradi. Questa innovazione, inoltre, è in grado di risolvere il problema ghiaccio sulla batteria.
Generalmente, infatti, le tradizionali pompe di calore che lavorano efficacemente in estate non sono adatte per l’inverno. E questo proprio a causa del ghiaccio che tendenzialmente si forma sulla batteria.
Nello specifico, quando le temperature medie invernali e l’alta umidità arrivano su una batteria con una temperatura inferiore ai zero gradi, la brina che si crea blocca il passaggio dell’aria e manda in blocco il macchinario.
Kita Air è riuscita a risolvere il problema grazie all’alta potenza che riesce ad eliminare lo scambio termico con l’acqua. I sistemi di condizionamento industriale Kita Air, quindi, sono in grado di riscaldare l’aria senza che passi nell’acqua. Cosa significa? Che non ci saranno più delle perdite di resa dell’impianto, che verranno eliminati i tubi dell’acqua e gli aerotermi.

Ricapitolando: tutti i vantaggi dei sistemi Kita Air

Innanzitutto la caldaia verrà scollegata una volta per tutte e con essa molte manutenzioni, controllo dei fumi, libretto, revisione e caro bolletta.
Inoltre, grazie al conto termico 2.0 e il nuovo credito d’imposta 2020, ciò che viene speso tornerà sul conto corrente. Infatti, il GSE (Gestore Servizi Energetici) finanzia ogni anno 900 milioni di euro per il Conto Termico 2.0 in cui rientrano anche le installazioni di pompe di calore aria-aria.
I sistemi di condizionamento industriale Kita Air, poi, garantiscono un massimo risparmio di energia e rappresentano il primo sistema in grado di raffreddare e riscaldare con un solo impianto. Grazie alla pompa di calore aria-aria, poi, riesce a prevenire la formazione di ghiaccio nel periodo invernale. Ma non è finita qui, perché durante l’inverno Kita Air permette di produrre il doppio dell’energia grazie al ciclo di defrosting intelligente.
Vantaggi in inverno, si, ma anche in estate. Grazie a Kita Air non si dovrà pensare più a problemi di blocco delle macchine causati dall’eccessivo caldo.
Infine, non sarà più necessario che l’impianto sia azionato e spento di persona ma si potranno gestire e regolare le temperature e gli orari direttamente da casa. Il sistema di software Multi Air è stato progettato proprio per collegare gli impianti di climatizzazione industriale ad un unico pannello di comando.
Kita Air è a tutti gli effetti una garanzia.